Leggings e pantaloni Fitness

3620 articoli

Vuoi saperne di più sui pantaloni per il fitness?

I pantaloni per il fitness , insieme alle T-shirt, sono capi d'abbigliamento indispensabili che devono essere scelti correttamente per garantire un confortevole allenamento del fitness.

In base al tipo di allenamento che si intende realizzare si dovrà scegliere un tipo di pantalone o un altro. Esistono diversi tipi di pantaloni per la pratica del fitness:

- Calzamaglia. Sono pantaloni fabbricati con tessuti elasticizzati e cuciture piatte. Esistono anche a compressione per un maggiore sostegno dei muscoli e incremento del rendiemnto. La calzamaglia può essere di diverse misure, lunga, corta o al ginocchio (corsara). È consigliabile che abbiano un sistema di asciugatura e assorbimento rapido del sudore per mantenere la pelle asciutta in ogni momento.
- Pantaloni tipo tuta. Solitamente sono pantaloni lunghi e leggermente ampi, con la vita elasticizzata e regolabile, fabbricati in cotone o poliestere e possono avere tasche laterali.
- Pantaloni corti. Questo tipo di pantalone è molto comodo per la pratica del fitness come running, per il suo tessuto Dri-Fit che assorbe ed espelle il sudore. Può essere abbinato a un pantaloncino aderente da indossare sotto, mentre alcuni modelli hanno un sottopantalone aderente incorporato.
- Pantaloni pirata. Questi pantaloni sono adatti per molti tipi di sport. La loro forma e il loro tessuto consentono un uso ottimale in diversi sport come pilates, yoga o fitness.


Marche di Leggings e pantaloni Fitness che ti possono interessare: