Pantaloni Outdoor

+ marche
2603 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro

Vuoi saperne di più sui pantaloni da outdoor?

L' abbigliamento da montagna e i materiali si sono evoluti con il tempo. Negli ultimi anni questa evoluzione ha subito un'accelerazione, in parte per via dell’aumento della pratica degli sport outdoor risultando nell’apparizione di nuovi tessuti e materiali che forniscono maggiore sicurezza e benessere durante le uscite in montagna. L’evoluzione tecnica dei tessuti fa in modo che attualmente esistano capi specifici per ogni attività: Da indumenti meno tecnici per attività meno esigenti come l’escursionismo o il trekking, fino ad abbigliamento molto tecnico adeguato all’alpinismo, all’arrampicata su ghiaccio, ecc. Tra questi indumenti si trovano i pantaloni, indispensabili per la pratica di sport e attività all’aria aperta.

Come scegliere i pantaloni da outdoor?

Scegliere dei pantaloni da outdoor non è sempre un compito facile, e meno ancora oggigiorno per via della grande varietà di modelli, materiali e caratteristiche tecniche esistenti.

È importante tenere conto che alcune delle funzioni degli indumenti da montagna sono la protezione, il comfort e la sicurezza. In base al clima o alla stagione dell’anno possiamo scegliere pantaloni corti o lunghi per la pratica di attività outdoor.

I pantaloni impermeabili sono costituiti da una membrana che offre la massima protezione contro l'acqua. Si usano solitamente per climi umidi o di alta montagna con precipitazioni frequenti e/o repentine. Sono realizzati con tessuti impermeabili, più o meno traspirabili (non lasciano passare le gocce di pioggia ma fanno evacuare il sudore) a seconda della loro qualità, poiché se si suda molto, resterà sempre un po’ di umidità all’interno. Generalmente queste membrane sono anche molto resistenti all’abrasione e agli strappi. Le cuciture e le cerniere dovrebbero essere termosigillate, altrimenti l’acqua potrebbe penetrare. Se si è alla ricerca di un’ottima evaporazione del sudore, il materiale più consigliato è il Goretexl’unica membrana totalmente impermeabile e traspirabile sul mercato. Questa membrana di teflon espanso presenta dei micropori che sono più piccoli delle gocce d'acqua (pertanto la pioggia non filtra), ma anche più grandi delle molecole di vapore acqueo (il sudore), facilitando la sua rapida evacuazione dal corpo. Questo tipo di giubbino è utile sia per l’alpinismo che per il trekking o il trail running.

I pantaloni soft shell sono realizzati con un mix di pile e antivento e la loro funzione è isolare e proteggere dal freddo e dal vento. Lo scopo è ridurre il numero di strati. Non sono impermeabili, anche se, come nel caso degli antivento, sono trattati per respingere l’acqua e dare così una certa impermeabilità. Sono ideali per escursionismo, trekking e alpinismo . Se cerchi un’ottima evaporazione puoi usare membrane di migliore qualità, come la Windstopper che permettono di proteggerci dal freddo e dal vento senza sudare eccessivamente.

Le calzamaglie solitamente sono fabbricate in fibre con un alto potere isolante e con tessuti molto stabili per ottenere un adattamento perfetto e duraturo che mantenga la forma nel tempo. La loro utilità consiste nell’offrire un alto livello di rendimento in attività di alta esigenza, come l’alpinismo o lo sci alpino, offrendo la massima resistenza, isolamento e traspirabilità.


Opinioni interessanti su Pantaloni Outdoor

Pantaloni corti Raidlight Trail Raider blu scuro
Ottima qualità!
Grande qualità e ottimo prezzo
, il
Pantaloni corti Altus Taupo blu scuro arancione
originali e molto comodi
pantaloncini perfetti per trekking
, il
Pantaloni corti Joma Record nero
comidi e ottimi
consigliato
, il
Pantaloni corti Salomon Agile 7" nero
Comodissimi
Sono leggeri e sono comodi
, il
Pantaloni corti Dynafit Transalper Hybrid verde nero
Molto belli
I pantaloni sono molto belli e molto comodi, il tessuto è molto sottile, speriamo durino nel tempo.
, il
Pantaloni corti Gore Wear R5 Light blu verde donna
qualità eccellente.
qualità eccellente. Ho acquistato la taglia che porto abitualmente (XS) ed è perfetta. Il colore è leggermente più scuro rispetto all'immagine del sito. spedizione veloce, arrivato con un giorno in anticipo
, il
Pantaloni corti Altus Taupo blu scuro arancione
Molto comodi e vestibilità super.
Pantaloni molto comodi e leggeri (leggermente elasticizzati): più belli dal vivo che nell'immagine. La cintura (plastica) può servire, ma non è il massimo. Comunque un grande acquisto.
, il
Pantaloni corti Dynafit Transalper Light DST blu scuro
Pantaloncini estivo
Ottimo prodotto fresco per camminare nei periodi estivi
, il
Pantaloni corti Joma Record nero
Correre come non averli
Non sono abituato a questi dhort preferendo i ciclisti, ma devo dire nei mesi estivi sono leggeri
, il
Leggings corti Compressport Trail Running Under Control nero
Sorprendenti
Ottimo supporto,grande libertà di movimento, leggerissimi ed efficaci. Complimenti a questa azienda
, il
Pantaloni lunghi Salomon Wayfarer nero
Ok
Tutto perfetto
, il
Pantaloni lunghi The North Face Exploration Convertible beige
Non ancora
Solo provato e sembra a posto
, il
Pantaloni lunghi Dynafit Transalper Hybrid nero grigio scuro
Molto leggeri
Ottimi materiali, leggero e traspirante. sembra quasi di non indossarli!
, il
Pantaloni corti Millet Wanaka Stretch blu scuro verde
Vestibilità ottima
Vestibilità ottima lo consiglio vivamente
, il
Pantaloni corti Salomon Agile Twinskin blu nero
Leggero ma non attillato
Contenitivo ma non costrittivo.
, il

Marche di Pantaloni Outdoor che ti possono interessare: