Carrello

Pantaloni da sci

719 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
719 articoli

Vuoi saperne di più sui pantaloni da sci?

I materiali con cui vengono confezionati i vestiti per sciare si sono evoluti e ne appaiono sempre di nuovi ad ogni stagione. Sono una combinazione di sicurezza e benessere per la pratica di sci e snowboard.

Come scegliere i pantaloni per sciare?

Esistono tanti modelli e materiali. Inoltre, è importante distinguere i pantaloni esterni che proteggono dagli elementi, da quelli termici da indossare a pelle.

Lo strato interno è termico e traspirante. In particolare, i tessuti come Polartec sono caldi e traspiranti per non inumidire la pelle, e l’isolamento del PrimaLoft offre calore e traspirazione ed evita che il freddo penetri all’interno.

Lo strato esterno può essere di tre tipi:

- Impermeabili: Sono tessuti che non fanno passare la pioggia. La tecnologia più conosciuta con queste caratteristiche è Gore-Tex, ma non è l’unica. Tuttavia, un pantalone impermeabile trattiene sempre un po’ di umidità all’interno quando si suda. Come caratteristiche aggiunte, queste membrane sono solitamente resistenti alle abrasioni e agli strappi. È importante che le cuciture siano termosaldate per non far entrare l’acqua.

- Antivento: Questa funzione ha come obiettivo evitare l’entrata dell’aria. I capi con questa caratteristica non sono impermeabili, ma alcuni hanno un trattamento idrorepellente. Sono più traspirabili di un capo impermeabile e il marchio più conosciuto è Windstopper.

- Softshell: È un mix tra tessuto di pile e membrana antivento. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di strati e il relativo peso. Solitamente, non sono impermeabili ma hanno un trattamento idrorepellente.


Marche di Pantaloni da sci che ti possono interessare: