284 articoli

Patagonia Donna

Le tue selezioni:
284 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
284 articoli

Patagonia non è un'azienda qualsiasi. Progetta e produce i migliori prodotti per l'arrampicata, il surf, la pesca, lo sci, la corsa e per la vita quotidiana. Tutto inizia analizzando i prodotti che il marchio produce, le sue operazioni, la catena di fornitura e la Patagonia come marchio stesso, e allo stesso tempo adotta misure per ridurre gli sprechi prodotti dalla catena di produzione, l'impatto del carbonio e le sostanze chimiche utilizzate.

Patagonia nasce in California nel 1973, il suo fondatore, Ivon Chouinard si rende presto conto della necessità di un abbigliamento più resistente e durevole nel tempo per la pratica dell'arrampicata. Sempre guidati da una filosofia molto trasparente: "Ogni capo che realizziamo deve essere resistente, funzionale e il più versatile possibile. Deve inoltre essere leggero, flessibile, comodo e di facile manutenzione. E tutto questo con un uso minimo di risorse naturali.”

Dal 1985 ha donato più di 100 milioni di dollari a organizzazioni senza scopo di lucro che lottano per proteggere il pianeta attraverso 1% For The Planet. Nel 1993 ha iniziato a fabbricare prodotti con poliestere riciclato (il primo produttore per outdoor). Oggi, quasi il 70% dei materiali utilizzati sono riciclati (in volume), ed è il marchio che offre più prodotti realizzati con certificato Fair Trade.


Categorie collegate a Patagonia Donna