Pattini

+ marche
1235

Vuoi saperne di più sui pattini

Il pattinaggio è uno sport che si divide in diverse categorie, alcune più conosciute di altre. Così, le modalità di pattinaggio sono tutte caratterizzate dalla forma o dalla procedura seguita per pattinare sulla superficie. Inoltre, gli specialisti di questo sport danno grande importanza ai movimenti fisici in ogni categoria per l'esecuzione delle figure principali.

Il pattinaggio su rotelle si svolge su superfici come asfalto, cemento o parquet, che possono avere anche uno strato di usura in plastica (poliuretano, resina, sintetico, ecc.). Il pattinaggio a rotelle può essere sviluppato in luoghi specifici come piste o circuiti, o in luoghi allestiti per l'occasione (come vie e strade nelle gare di lunga distanza). I pattini a rotelle possono essere di due tipi: quello classico, detto anche pattini quad o pattini a 4 rotelle, con quattro ruote disposte a coppie su due assi, pattini in linea, che hanno una disposizione simile a quella dei pattini da ghiaccio, sostituendo la lama con una guida che trattiene un numero variabile di ruote (tra tre e cinque) poste una dopo l'altra.


Opinioni interessanti su Pattini

Pattini Fila Skates Houdini 125 nero bianco
Ottimo prodotto!
Per un uso settimanale ludico/ricreativo sono più che ottimi! Un gran pattino anche per chi non è super esperto in quanto si prende confidenza in fretta. Acquisto che rifarei!
, il

Marche di Pattini che ti possono interessare: