Portabiciclette Outdoor
Vuoi saperne di più sui portabiciclette oudoor?
I portabiciclette sono utilizzati per trasportare la bici con l’automobile. Ne esiste un'ampia varietà e possono essere adattati a tutti i tipi di macchina.
I portabiciclette più comuni sono quelli di tetto, perché sono facili da installare in macchine che già dispongono di barre portapacchi. Sono confortevoli per accedere al bagagliaio e alla macchina. Un inconveniente potrebbe essere mettere la bici sul cavalletto se la macchina è molto alta, ma non è un grosso problema.
Un altro tipo di portabiciclette è quello da collocare sul portellone posteriore. Sono semplici da applicare e rimuovere e, a differenza del modello precedente, posizionare la bicicletta è molto più facile. Per accedere al bagagliaio, nella maggior parte dei casi è necessario rimuovere il portabiciclette.
Gli ultimi modelli sono quelli che si installano sul gancio di traino, i migliori di tutti perché sono molto semplici da applicare e rimuovere, a seconda del tipo di macchina si può accedere al bagagliaio. Un possibile svantaggio è che sono più costosi rispetto agli altri, ma, se sei un ciclista, questi modelli sono l'ideale.
Con gli ultimi due modelli di portabiciclette bisogna fare attenzione a non coprire la targa con le bici. Se la targa non si legge bene dovrai ordinarne un'altra per renderla visibile.