Portaborracce e borracce
Vuoi saperne di più sulle borracce e i portaborraccia?
I portaborraccia e le borracce per liquidi sono essenziali in qualsiasi bicicletta da corsa o mountain bike, in quanto è molto importante idratarsi bene e mangiare cibi energetici, durante la pratica del ciclismo.
Per trasportare la bevanda non c'è niente di meglio che avere un paio di borracce agganciate al telaio della bicicletta o indossare uno zaino con sistema di idratazione. Il vantaggio principale è che le borracce sono più economiche rispetto agli zaini e, se non si pratica regolarmente il ciclismo, sono la scelta migliore per trasportare acqua o bevande energetiche. Se sei un ciclista esperto e sei abituato a percorrere lunghe distanze, ti consigliamo di attrezzarti sia di zaino che di borracce d'acqua perché in una giornata calda, il corpo può perdere molti litri e, come abbiamo detto, è molto importante mantenere una buona idratazione durante lo sforzo fisico.
Durante un' escursione in bicicletta si possono trovare delle fontane e in queste occasioni è sempre importante riempire le borracce con acqua fresca. Un suggerimento: portare sempre nello zaino o nella borsa delle bustine di polvere energetica, in modo che quando si riempiono le borracce con l'acqua di una fontana, aggiungendo la polvere, possa diventare una bevanda energetica che aiuta a realizzare l'esercizio in condizioni migliori .