Carrello
231 articoli

Ritchey

231 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
231 articoli

Tom Ritchey mantiene le sue funzioni di presidente e direttore artistico di Ritchey, una marca che viene distribuita in oltre 40 paesi. L'ispirazione spesso gli arriva quando sta pedalando, generando idee che in seguito processa come immagini tridimensionali nella sua testa. A questo segue la creazione di modelli concettuali iniziali, molti dei quali vengono creati unendo pezzi e tubi di metallo mediante saldatura. Tutto questo avviene in modo naturale per una persona che imparò a costruire telai di bicicletta quando era un adolescente e che progettò alcuni dei primi telai e componenti per il mondo della mountain bike intorno agli anni 70. Ogni anno, Tom guida il dipartimento di innovazione sia nella ricerca di leggeri miglioramenti per i prodotti esistenti che nello sviluppo di nuovi prodotti,

I disegni e l'analisi di elementi finiti sono un grande strumento nella progettazione ma da Ritchey sono sempre disposti a provare i nuovi disegni nel mondo reale. Applicano standard rigorosi nei crash test, e ciò significa che prima che una bicicletta con un nuovo disegno venga realizzata, questa è già stata provata strutturalmente. Quando un prodotto ha superato tutti i test strutturali, i prototipi devono sopportare il rigoroso uso di ciclisti sia dilettanti che professionisti, compresi i ciclisti patrocinati da Ritchey in tutto il mondo.

Da Ritchey credono che l'ingegneria piú avanzata sia utile solo quando fornisce un beneficio reale agli utenti. Prodotti appariscenti o l'uso di materiali e processi di fabbricazione costosi non sono mai stati l'obiettivo finale di Ritchey. È per questo che "Logic" è sempre stata la parola migliore per distinguere l'approccio sofisticato che Tom Ritchey ha applicato nella progettazione dei componenti.


Categorie collegate a Ritchey