Carrello

Rulli Ciclismo

+ marche

Vuoi saperne di più sui rulli da ciclismo?

I rulli per biciclette sono dispositivi che permettono ai ciclisti allenarsi in modo efficiente quando non è possibile praticare il ciclismo all'aperto o quando non si ha il tempo di allenarsi ogni giorno. Con la nostra bicicletta ed un rullo possiamo pedalare al chiuso come alternativa alla classica cyclette.

Esistono due tipi fondamentali di rullo:

Il rullo a cilindri, che è formato da tre cilindri su cui la bicicletta viene appoggiata senza alcun fissaggio. Le ruote girano i 3 cilindri quando si pedala. Questo sistema richiede un po' di apprendimento iniziale perché è necessario stare in equilibrio sui rulli. Infatti è consigliabile avere un punto d'appoggio vicino. Poiché la bicicletta non è sostenuta, mentre facciamo un esercizio di fitness, siamo in grado di migliorare l'equilibrio, la tecnica e la corretta posizione del corpo durante l'esercizio fisico. Tuttavia non è consigliabile per gli allenamenti prolungati o le serie di forza.

Il rullo fisso è un tipo di supporto a cui si fissa la ruota posteriore della bicicletta e ha solamente un rullo che la fa girare. Ha un regolatore di resistenza per modificare la durezza del rullo ed essere in grado di fare intervalli di intensità. Il suo scopo è quello di creare la resistenza più simile a quella di un percorso all'esterno.

Alcuni modelli sono dotati di dispositivi elettronici come cardiofrequenzimetri, misuratori di potenza e distanza o routine programmabili. Il modello più sofisticato di rullo è quello con realtà virtuale, che permette di simulare l'uscita attraverso una consolle.


Opinioni interessanti su Rulli Ciclismo

Rullo Elite Direto con sostegno per ruota
Fantastico
Tutto un altro modo di fare ciclismo indoor...
, il
Rullo Elite Novo Force elastogel
Alta qualita
Lo consiglierei.
, il
Rullo Elite Novo Force elastogel
OTTIMO
Articolo arrivato integro e perfetto nei tempi, esattamente come da descrizioni e come lo spettavo.
, il
Rullo Elite Turno
Per ora perfetto!
Lo consiglierei
, il
Rullo Elite Suito-T Roller senza pignoni
Buon prodotto
Silenzioso e pratico
, il
Rullo Elite Suito-T Roller senza pignoni
Prodotto ottimo
Prodotto ottimo, lo sto usando tutti i giorni con molta soddisfazione, la parte smart del rullo, per me, è fondamentale ... ovviamente non è come uscire sulle strade, o nei boschi, ma d’inverno e visto che molte volte lo uso di notte, è comunque molto coinvolgente. Ottimo acquisto, lo consiglio.
, il
Rullo Elite Qubo Fluid
Rapporto qualità prezzo
Rapporto qualità prezzo ottimo
, il
Sostegno elevatore ruota anteriore Elite Hometrainer Gel Block
Perfetto per l'uso richiesto
Per l'uso da me richiesto, ottimo. Lo consiglio tranquillamente
, il
Rullo Tacx NEO 2 Smart
Top di categoria
Comprato da una settimana ma già utilizzato 4 volte, esperienza di pedalata molto realistica, grazie alla app tacx che presenta percorsi reali. Il rullo simula anche le diverse condizioni del fondo stradale (pavè, sterrato...). Il prodotto arriva completo con anche gli adattatori per il perno passante. Unico difetto a mio avviso sono le discese che non sono assolutamente realistiche: infatti, non potendo frenare e accelerando da solo, si affrontano delle curva a gomito a più di 60km/h.
, il
Rullo Tacx T-1000 Antares
Prodotto ben fatto ottima qualità
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono fare agilità nel periodo invernale non potendo uscire a causa del maltempo
, il
Tappetino Zycle
Zycle Tappetino per Rulli
Il tappetino è di buona qualità. Lo consiglio per ambienti come garage abbastanza areati. Un certo odore di plastica.. Come consigliato dall'assistenza ci vuole qualche mese affinché l'odore sparisca.
, il
Rullo Elite Arion Roller
recensione
Molto validi, soprattutto per allenare la cadenza di pedalata (agilità), allenare l'equilibrio... infatti all'inizio sono tosti, è quasi impossibile partire senza un appoggio, però poi quando si prende la mano con questi rulli sembra di andare praticamente per strada. Si riesce a fare di tutto, anche in piedi sui pedali quando si prende confidenza. Mio consiglio, le prime volte usateli con affianco una parete per appoggiare la spalla se non vi sentite sicuri, non a caso i professionisti quando sono in gruppo pedalano spesso spalla contro spalla senza problemi.
, il
Rullo Elite Qubo Fluid
buon prodotto
Lo sto usando da pochi giorni per allenarmi nel periodo invernale. prodotto di qualità, silenzioso e facile da montare.
, il
Rullo Tacx NEO 2 Smart
Funziona come da aspettative
Funziona come da aspettative
, il
Chiusura rapida Zycle Pro
Perfetto per i rulli
Ottimo per essere utilizzato con i rulli.
, il

Marche di Rulli Ciclismo che ti possono interessare: