Carrello

Rulli Triathlon


Vuoi sapere di più sui rulli da triathlon?

I rulli da bicicletta permettono di allenarsi in modo efficiente quando non è possibile praticare ciclismo all’aria aperta e non si dispone di tempo per allenarsi quotidianamente. Con la nostra propria bicicletta tradizionale e i rulli possiamo pedalare dentro casa. I rulli sono un’alternativa alla classica bicicletta statica.

Esistono due tipi di rulli basic:

Il primo, formato da tre cilindri sul quale si colloca la bicicletta senza nessun tipo di fissaggio. Le ruote fanno girare i 3 cilindri quando pedaliamo. Tale sistema richiede un apprendimento iniziale poichè bisogna mantenere l’equilibrio. Per questo consigliamo qualsiasi tipo di sostegno vicino.

Quello fisso invece è un tipo di cavalletto che fissa la ruota posteriore della bicicletta e presenta un unico rullo per farla girare. Dispone di un regolatore di resistenza.

Alcuni modelli dispongono di dispositivi elettronici come cardiofrequenzimetri, misuratori di potenza e distanza percorsa o tragitti programmabili. Il modello più sofisticato del rullo fisso è quello a realtà virtuale.


Marche di Rulli Triathlon che ti possono interessare: