Negozio Running
Per saperne di più circa il nostro negozio running
La corsa è una forma di esercizio che coinvolge tutto il corpo e viene praticata su asfalto o su piste forestali e strade. Funziona come una sequenza di passi alternati entrambe le gambe e ogni passo si può dividere in tre fasi: supporto, impulso e recupero. Il supporto e l'impulso è realizzato con il piede in contatto con il suolo ma la ripresa viene effettuata con il piede in aria.
L'opzione consigliata è quella di percorrere piste forestali in quanto questo tipo di superficie assorbe migliore l'impatto, ma, entrambi, dobbiamo essere molto consapevoli di dove facciamo il supporto con il piede dal momento che le superfici sono irregolari e ci possono essere rocce o radici che ci possono causare una torsione o incontro.
Per quanto riguarda la corsa su asfalto, è consigliata solamente per runners esperti e per allenamenti di velocità.
Tuttavia , non tutti hanno la possibilità di correre su strade o piste forestali e inoltre la maggior parte delle gare vengono ancora eseguite su asfalto, anche se il numero di gare di montagna è chiaramente in crescita.
Lescarpe da running specifiche per la corsa in strada forestale di solito forniscono meno ammortizzazione nel asfalto perché non è così necessario per essere utilizzato su una superficie morbida. La suola di questa scarpa è anche caratteristica per la massima trazione su strade di ghiaia, fango, ecc ...
Per correre su asfalto occorre una corretta calzatura che fornisca un'ammortizzazione ottimale. A seconda del peso dell'atleta e le distanze dobbiamo scegliere una scarpa con più o meno ammortizzazione.
Le scarpe da corsa sono essenziali per la pratica di running ma è anche consigliabile usare camicie, pantaloni e calzini specifici per lo sport .
Le maglie e i pantaloni di running dovrebbero fornire la massima ventilazione e possono essere realizzati con tessuti che eliminano il sudore e facilitano la traspirazione per mantenere la pelle fresca e asciutta. Le t-shirts di solito hanno cuciture piatte o ergonomiche, colli tondi e bande nelle maniche e la schiena. I pantaloni di running di solito hanno una cintura elastica per una vestibilità perfetta, mutanda interna, tasca esterna ed un elemento di riflessione per contribuire ad aumentare la visibilità al buio.
I calzini da corsa sono anche realizzati con tessuti che forniscono traspirabilità e di solito hanno densità diverse per drenare l'umidità verso l'esterno. Hanno un design specifico per il piede destro e il piede sinistro, con le zone rinforzate e protette.
Gli occhiali di running sono un accessorio ogni volta più utilizzato dagli atleti. Sono molto leggeri e quasi impercettibili quando indossati. Le lenti sono fatte in policarbonato e hanno una ampia superficie per proteggere ulteriormente gli occhi.
Marche di Negozio Running che ti possono interessare: