Spedizione gratuita da 70 €
Consegna in 24 ore
Restituzione entro 365 giorni
Miglior prezzo on-line

Ruote da strada

+ - marche
Le tue selezioni:

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sulle ruote da strada?

Le ruote da strada sono composte dal cerchio, che di solito è in lega di alluminio o carbonio, gli assi e i raggi.

I cerchi costituiscono la parte esterna della ruota, dove si trovano il pneumatico e la pista di frenata. La maggior parte sono composti in lega di alluminio e carbonio e vengono perforati per inserire i raggi.

Gli assi si trovano al centro della ruota e sono una delle parti più importanti.

I raggi tengono insieme la struttura della ruota ed influiscono sulla rigidità laterale. Sono dei sottili fili metallici che uniscono l'asse al cerchio.

Indipendentemente dal profilo e dal materiale della ruota, alcune marche stanno cercando di introdurre il sistema tubeless che ha avuto grande successo negli ultimi anni con le biciclette da MTB. Per introdurre la tecnologia sulle ruote da strada è stato ridisegnato l'interno del cerchio, in particolar modo la zona dove si inserisce il cerchio, la cui forma originariamente liscia viene ora modificata per diventare sferica, in modo tale che il pneumatico possa "tallonare" e rendere il gruppo cerchio-pneumatico perfettamente raccolto.

A seconda del profilo, possono essere identificati vari tipi di ruote. Vengono individuati 3 profili: basso, medio e alto.

Un altro aspetto importante da tenere in conto è il materiale di cui le ruote sono composte. Attualmente la maggior parte delle ruote presenti sul mercato vengono realizzate in carbonio e lega di alluminio.

Leggi tutto Leggi meno
40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere