Salewa

Salewa è un'impresa fondata a Monaco nel 1935, specializzata nella produzione di articoli di pelle e tela, cosí come i primi zaini con struttura con tubi d'acciaio e bacchette da sci in nocciolo. Nell'inverno dell'anno 1952, grazie alla crescente richiesta di bastoncini da sci, Salewa si affaccia sul mercato sportivo.

La sua affermazione nel settore dell'alpinismo avviene nel 1955 con la spedizione andina sulla Cordillera Blanca sponsorizzata da Salewa. Attrezzatue per il ghiaccio, piccozze e ramponi entrano a fare parte della gamma di prodotti per l'alpinismo di Salewa. Nel 1962 viene concepito e realizzato un rampone leggero completamente regolabile e Salewa afferma per la prima volta la propria supremazia nel settore dell'equipaggiamento alpino e outdoor. Il 1978 è segnato da un grande cambiamento: La gamma di prodotti si amplia con la produzione di funzionali indumenti. Nel 1979, Salewa raggruppa tutti i suoi prodotti sotto un unico logo: la marca con l'aquila di Salewa, madrina dell'ineguagliabile qualità dei suoi prodotti.

Con la nascita di Salewa in Austria nel 1982, si crea una struttura internazionale e una densa rete di distribuzione di prodotti in tutta l'Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e perfino in Nuova Zelanda. L'importatore italiano Heiner Oberrauch del gruppo Oberalp assume le redini della marca Salewa, portandola al successo.

Con l'inizio del nuovo millennio, la marca Salewa è entrata in una nuova dimensione, come mostra la creazione del proprio gruppo di sportivi e della squadra internazionale Salewa alpineXtrem, oltre allo sviluppo e al costante miglioramento dei suoi prodotti principali.

Durante l'inverno 2009-2010, la marca presenta una linea di abbigliamento il cui obiettivo è affermarsi nei mercati mondiali: alpineXtrem Pro, concepita da e per professionisti, per l'uso estremo, quotidiano e professionale in montgna.

Nel 2011 Pomoca, il fabbricante leader svizzero di pelli per sci, si integra nel gruppo di marche di Salewa rafforzando il suo ruolo come leader del mercato dello sci alpinismo. La fusione di queste due compagnie tradizionali e a gestione familiare è un chiaro segno che indica che i concetti di sicurezza, fiducia e affidabilità in montagna diventeranno sempre piú forti in futuro.

Nel 2012 Wild Country diventa parte del Gruppo; in questo modo, la compagnia altoatesina specializzata negli sport alpini e il fabbricante leader britannico di equipaggiamento per l'arrampicata su roccia suggellano una nuova sinerga di conoscenze specializzate in questa disciplina. Il nome Salewa è sinonimo di specializzazione alpina da oltre 75 anni. L'acquisizione di Wild Country permette alla marca di sport alpini di incorporare le profonde conoscenze specializzate della compagnia britannica sul mondo della scalata, che si sommano ai molti anni di esperienza negli sport da montagna.

Leggi tutto Leggi meno
1 a 42 su 762 articoli totali
  1. Precedente
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 19
  8. Successiva

Opinioni interessanti su Salewa

Scarponi Salewa Trainer Mid GTX nero arancione verde
qualità ottima
prodotto usato per2 escurursioni di 2 h poi uscita di 6h in alta montagna ,nessuna vescica, per mè ottimo acquisto
laura , il 19 luglio 2019
Zaino Salewa Apex Guide 45L arancione
Leggerezza
Un buon prodotto. Leggerissimo e resistente. Organizzato
Utente Anonimo, il 17 luglio 2019
Scarpe Salewa MTN Trainer GTX grigio blu chiaro donna
Ottima è una scarpa molto comoda
La consiglio
Utente Anonimo, il 16 luglio 2019
T-Shirt Salewa Puez Graphic Dry manica corta giallo
Molto bene
Tessuto piacevole al contatto e asciutto.Prezzo ottimo
Utente Anonimo, il 11 luglio 2019
Scarponi Salewa Trainer Mid GTX nero azzurro donna
Consigliato!
Materiali di qualità, molto comodi.
Utente Anonimo, il 05 luglio 2019
Scarponi Salewa Rapace GTX rosso arancione
Come da mie esigenze, pianta larga, goretex, caviglia ata protezione, allacciatura fino in punta.
Si, consiglierei.
Utente Anonimo, il 24 giugno 2019
Borraccia Salewa Traveller Alu 1,0 L nero
Bella
Bella leggera però pultroppo dopo mezza giornata l acqua inizia a prendere il gusto del alluminio e sono ancora riuscito a togliere quel gusto
Alberto, il 22 giugno 2019
T-Shirt Salewa Puez Graphic Dry manica corta giallo
OttimoRapporto qualità prezzo
Si lo Consiglierei
Utente Anonimo, il 15 giugno 2019
Zaino Salewa Apex Wall 38L arancione
Zaino di buona qualità
Zaino comodo e di buona fattura. Soddisfatto
Utente Anonimo, il 11 giugno 2019
Giacca Salewa Ortles Hybrid verde fluo
Semplicemente FANTASTICO!
Giacca molto leggera ma che mantiene la temperatura corporea anche in caso di freddo e vento. Provata più volte con varie condizioni e mi ha sempre soddisfatto.
Daniel, il 07 giugno 2019
Scarponi Salewa Rapace GTX rosso donna
Scarponi Salewa rapace
Li ho appena presi e provati una sola volta ma ci ho camminato subito 6 ore su terreno misto, neve, fango, sassi e più volte nell'acqua. Il piede è sempre rimasto asciutto e da subito sono stati comodi. Il flex collar è veramente morbido come descritto, punto critico per me che ho un tendine d'achille operato e quindi inspessito e scegliere uno scarpone è un'impresa ardua.
Utente Anonimo, il 06 giugno 2019
Zaino Salewa Alp Trainer 25L nero
:) Per adesso è arrivato ed è fantastico, quando lo utilizzaerò mi pronuncerò sul suo utilizzo
ciao ho acquistato uno zaino il 29 maggio 2019. Mi è stato consegnato il 4 giugno. :) WOW!!! Vi racconto com'è andata. Nella pagina dello zaino, mi dava l'info che sarebbe stato consegnato tra il 6-10 giugno (2 settimane circa). (non era un prodotto in stock). Mi dico:"Ok, tanto non ho fretta" Due giorni dopo, il 31 maggio mi arriva l'email che recita:"ciao, Abbiamo buone notizie! Il tuo ordine è in cammino e lo riceverai a breve" poi proseguiva con tutti i dati relativi all'ordine e il codice tracciabilità del corriere. Dal sito GLS, controllo l'ordine - risulta in partenza. Dal 31 maggio, ho controllato lo stato dell'ordine il 3 giugno mattina - l'ordine risulta in consegna. Senza nessun aggiornamento nel riquadro "esito spedizione". A questo punto mi faccio venire qualche dubbio perchè il pacco me lo dava in consegna, ma non c'era nessuna info in più rispetto al 31...mi dico:"arriverà" :) oggi, inaspettatamente alle 13 suona il corriere e indovinate cosa mi ha consegnato? il mitico zaino SALEWA!!! meraviglia, davvero una bella sorpresa! Grazie. ps.poco fa sono andato a controllare il sito gls ed è stato aggiornato con le voci che mi aspettavo il 3 giugno: 03/06/2019 Centro Di Smistamento - HUB In transito più quelle di oggi: 04/06/2019 Arrivata nella Sede GLS locale. 04/06/2019 Consegna prevista nel corso della giornata odierna metto 4 stelle solo per il "rilassato" sistema di tracciabilità :) ciao Luc
luca, il 04 giugno 2019
Giacca Salewa Pedroc PTC Alpha blu
Leggerissima e buon isolamento termico
Ottimo capo dal rapporto peso protezione molto elevato
Utente Anonimo, il 03 giugno 2019
Zaino Salewa Apex Wall 38L arancione
Zaino leggero ed essenziale
Ho comprato questo zaino dopo una lunga ricerca di prodotto perché avevo bisogno di uno zaino leggero, di capienza flessibile, che non mi facesse bagnare la schiena, con tutti le caratteristiche di uno zaino per alpinismo/scialpinimo/arrampicata (portacorda, portapicche, porta-sci). Non ho ancora avuto modo di provarlo. Vi dirò!
Utente Anonimo, il 29 maggio 2019
Scarponi Salewa Rapace GTX rosso donna
Spedizione ed arrivo celere, il prodotto è come lo vedete.
Scarponi, leggeri e molto belli non posso dire altro dato che non li ho ancora usati, la prima impressione è buona.
Cinzia, il 24 maggio 2019
40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere