10 articoli

Salewa Bambino 9

Le tue selezioni:

Salewa è un'impresa fondata a Monaco nel 1935, specializzata nella produzione di articoli di pelle e tela, cosí come i primi zaini con struttura con tubi d'acciaio e bacchette da sci in nocciolo. Nell'inverno dell'anno 1952, grazie alla crescente richiesta di bastoncini da sci, Salewa si affaccia sul mercato sportivo.

La sua affermazione nel settore dell'alpinismo avviene nel 1955 con la spedizione andina sulla Cordillera Blanca sponsorizzata da Salewa. Attrezzatue per il ghiaccio, piccozze e ramponi entrano a fare parte della gamma di prodotti per l'alpinismo di Salewa. Nel 1962 viene concepito e realizzato un rampone leggero completamente regolabile e Salewa afferma per la prima volta la propria supremazia nel settore dell'equipaggiamento alpino e outdoor. Il 1978 è segnato da un grande cambiamento: La gamma di prodotti si amplia con la produzione di funzionali indumenti. Nel 1979, Salewa raggruppa tutti i suoi prodotti sotto un unico logo: la marca con l'aquila di Salewa, madrina dell'ineguagliabile qualità dei suoi prodotti.

Con la nascita di Salewa in Austria nel 1982, si crea una struttura internazionale e una densa rete di distribuzione di prodotti in tutta l'Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e perfino in Nuova Zelanda. L'importatore italiano Heiner Oberrauch del gruppo Oberalp assume le redini della marca Salewa, portandola al successo.

Con l'inizio del nuovo millennio, la marca Salewa è entrata in una nuova dimensione, come mostra la creazione del proprio gruppo di sportivi e della squadra internazionale Salewa alpineXtrem, oltre allo sviluppo e al costante miglioramento dei suoi prodotti principali.

Durante l'inverno 2009-2010, la marca presenta una linea di abbigliamento il cui obiettivo è affermarsi nei mercati mondiali: alpineXtrem Pro, concepita da e per professionisti, per l'uso estremo, quotidiano e professionale in montgna.

Nel 2011 Pomoca, il fabbricante leader svizzero di pelli per sci, si integra nel gruppo di marche di Salewa rafforzando il suo ruolo come leader del mercato dello sci alpinismo. La fusione di queste due compagnie tradizionali e a gestione familiare è un chiaro segno che indica che i concetti di sicurezza, fiducia e affidabilità in montagna diventeranno sempre piú forti in futuro.

Nel 2012 Wild Country diventa parte del Gruppo; in questo modo, la compagnia altoatesina specializzata negli sport alpini e il fabbricante leader britannico di equipaggiamento per l'arrampicata su roccia suggellano una nuova sinerga di conoscenze specializzate in questa disciplina. Il nome Salewa è sinonimo di specializzazione alpina da oltre 75 anni. L'acquisizione di Wild Country permette alla marca di sport alpini di incorporare le profonde conoscenze specializzate della compagnia britannica sul mondo della scalata, che si sommano ai molti anni di esperienza negli sport da montagna.


Categorie collegate a Salewa Bambino 9