Scarpe Ciclismo

996 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
996 articoli

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA CICLISMO?

La scelta delle giuste Scarpe da Ciclismo è essenziale per un'esperienza in sella confortevole ed efficace. Le scarpe da ciclismo variano a seconda del tipo di bicicletta utilizzata e del tipo di ciclismo praticato. Le scarpe da strada sono progettate per il ciclismo su strada e hanno suole rigide per un trasferimento efficiente della potenza, mentre le scarpe da montagna hanno suole più flessibili e sono adatte alla mountain bike e al trail.

Le scarpe da ciclismo utilizzano spesso diversi sistemi di chiusura per garantire una calzata sicura e confortevole intorno al piede. Le chiusure in velcro sono uno dei sistemi di fissaggio più semplici ed economici. Offrono una vestibilità sicura e sono facili da regolare mentre si pedala. Ci sono scarpe da ciclismo che hanno un'allacciatura, insolita per le scarpe da strada ad alte prestazioni, ma più comune nelle scarpe da MTB o da città. Il sistema di chiusura regolabile BOA utilizza una bobina per stringere o allentare un cavo attorno alla parte superiore del piede. Il sistema BOA garantisce una calzata precisa e uniforme. La scelta del sistema di chiusura dipende in larga misura dalle preferenze personali e dal tipo di ciclismo praticato.

Le scarpe da ciclismo possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali che ne influenzano il comfort, la durata, il peso e le prestazioni. I materiali utilizzati nelle scarpe da ciclismo possono variare a seconda del tipo di ciclismo per cui sono state progettate e del livello di qualità delle scarpe. La pelle è un materiale di alta qualità, resistente, che offre comfort e si adatta alla forma del piede nel tempo. La rete traspirante è utilizzata sulla tomaia di molte scarpe da ciclismo per migliorare la ventilazione e mantenere i piedi freschi. Le suole in in fibra di carbonio sono leggere e rigide, ideali per le scarpe da strada ad alte prestazioni. Le suole in fibra di carbonio garantiscono un eccellente trasferimento di potenza al pedale. Alcune scarpe da ciclismo MTB utilizzano suole in gomma Vibram per una migliore aderenza e durata su terreni accidentati.

Ci sono diversi marchi riconosciuti nel settore ciclistico che producono scarpe di alta qualità. Shimano è uno dei marchi più grandi e rispettati del settore ciclistico. Offrono un'ampia gamma di scarpe da ciclismo sia per la strada che per la mountain bike e sono note per la loro durata e qualità costruttiva. Mavic è un marchio francese noto per la qualità e la durata nel ciclismo su strada che produce scarpe ad alte prestazioni per i ciclisti più esigenti.


Marche di Scarpe Ciclismo che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio