Scarpe Ciclismo

+ - marche
169 a 210 su 989 articoli totali

Vuoi saperne di più sulle scarpe da ciclismo?

Le scarpe da ciclismo hanno una parte superiore di microfibra o pelle con una suola robusta e rigida che, nel caso di scarpe da ciclismo MTB ( o scarpe da BTT ) ha un profilo studiato per la massima trazione su tutti i terreni. Il sistema di chiusura può essere con strisce di velcro o con una combinazione di velcro e fibbia. In entrambi i casi è necessario garantire una presa sicura in ogni momento.

Sia la parte superiore che la linguetta possono essere perforate o avere inserti in microfibra per una migliore circolazione dell'aria. La suola, oltre ad avere un design anatomico per garantire la comodità del piede, dovrebbe facilitare anche la ventilazione.

Le scarpe da bicicletta dovrebbero anche avere un tacco non deformabile e fornire una migliore stabilità del piede e un maggiore controllo. Gli inserti riflettenti sul retro delle scarpe da ciclismo sono in grado di fornire una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Le scarpe da ciclismo sono progettate per ottimizzare il rendimento ad ogni pedalata, garantendo un comfort e vestibilità sempre perfetti. Una gran leggerezza, ventilazione eccellente e la forma della suola, ne fanno uno strumento perfetto per i campioni.

Una delle marche leader in scarpe da ciclismo è Sidi, la marca che veste i migliori ciclisti attuali. Ciclisti come Ivan Basso, Joaquín Rodríguez, Alberto Contador, Oscar Freire, Robbie McEwen, Vincenzo Nibali e Samuel Sánchez vestono scarpe Sidi.

Un altro leader nella progettazione e produzione di scarpe di ciclismo è la marca Gaerne. Oltre all'uso delle più recenti tecnologie, i materiali accuratamente selezionati e il loro design futuristico, Gaerne vanta la professionalità e l'esperienza dei suoi maestri calzolai, che infondono tocchi artigianali durante l'intero processo di produzione. Una mano ferma e l'astuzia di chi conosce i segreti delle scarpe artigianali si uniscono con la precisione e lo spirito per ottenere le scarpe Gaerne. Tutte le scarpe Gaerne sono realizzate in Veneto.

Anche Shimano ha una vasta gamma di scarpe da ciclismo. Le scarpe da ciclismo Shimano sono realizzate in pelle sintetica flessibile, leggera e confortevole. Hanno una eccellente elasticità con elevata memoria e garantiscono una durata superiore e una elevata resistenza all'abrasione. Il supporto antiscivolo e la punta ricurva anatomica hanno la precisione di misura  Custom- Fit.


Opinioni interessanti su Scarpe Ciclismo

Scarpe Northwave X-Cross GTX nero
Ottime per l'inverno
Da quando le utilizzo ho finalmente i piedi caldi!! Ho preso 1 numero in più rispetto ai modelli Northwave che già utilizzo per poter indossare un paio di calzetti più grossi. C'è spazio in punta e le dita non rimangono compresse e la circolazione del piede ne guadagna. Ottime!!
Utente Anonimo, il 15 gennaio 2019
Scarpe Northwave Scorpius 2 nero bianco
Ottima scarpa
Ottima scarpa
Utente Anonimo, il 14 gennaio 2019
Scarpe Shimano ME3 MTB grigio menta donna
Comode e sicure!!
Prodotto oltre le aspettative. Comode e perfette
Utente Anonimo, il 14 gennaio 2019
Scarpe Shimano MT5 MTB rosso
ottima qualità
Mi sono molto utili sia in palestra che fuori
Utente Anonimo, il 14 gennaio 2019
Scarpe Gaerne Nemy Gore-Tex 2019
ottimo prodotto
prodotto di elevata qualità. acquistato per mia moglie. provate con freddo intenso, circa 0 gradi, e nevischio - piedi caldi e soprattutto protetti. le scarpe sono impermeabili e garantiscono una buona spinta anche se usate su pedali flat. le consiglio vivamente
Utente Anonimo, il 13 gennaio 2019
Scarpe Northwave Rebel antracite verde
bellissime scarpe
scarpette molto rigide ai lati calzano molto giuste mezzo numero in più e sarebbero perfette , ciò non toglie la qualità della scarpetta stessa che ancora devo provare con la bici perché non avevo tacchette da mettere
Utente Anonimo, il 12 gennaio 2019
Scarpe invernali Shimano MW5 MTB nero
Quello che cercavo
Per il momento con temperature appena sopra lo zero ottimo. Non ancora provate con pioggia
Utente Anonimo, il 12 gennaio 2019
Scarpe invernali Shimano RW5 strada nero
Soddisfatto dell'acquisto
Ho iniziato ad usarle con temperature ridide sotto lo zero.e mi sento il piede caldo,soddisfatto e personalmente le ricomprerei
Utente Anonimo, il 11 gennaio 2019
Scarpe invernali Shimano MW5 MTB nero
scarpe MTB invernali
ordine arrivato nei tempi previsti senza problemi, le scarpe non le ho ancora utiluzzate ma sembrano molto comode e calde.
LUIGI, il 11 gennaio 2019
Scarpe Spiuk Altube M MTB nero fucsia
scarpa bella e comoda
scarpa molto per la misura della scarpa ho guardato la tabella di misurazione ed ho azzeccato. direi che calza il giusto. I colori sono come quelli che si vedono il rosa è molto acceso e direi bello.
letey, il 10 gennaio 2019
Scarpe Giro Savix bianco
Scarpino confortevole
Scarpino confortevole, il sistema di chiusura è comodo perchè consente la regolazione anche in movimento (stando comunque molto attenti) il colore bianco è ovviamente molto delicato .. consiglio colore nero
Cesare, il 08 gennaio 2019
Scarpe Shimano S-PHYRE RC9 strada giallo
Scarpa top
Considero il prodotto di altissima qualità e consiglierei a tutti
Utente Anonimo, il 07 gennaio 2019
Scarpe Gaerne Mid Gore-Tex 2019 nero
Molto valide
Inizio col dire che la scarpa è bella e soprattutto molto comoda, fino a zero gradi ( io uso solo calze di cotone tipo tennis) il piede sta al caldo, al di sotto di questa temperatura nel giro di un'oretta si inizia a sentire un po' freddo, ho risolto con un copriscarpe economico ( stamattina sono uscito quando il termometro segnava -4... piedi caldi per tutte le 2h e 30 di uscita)! Un appunto negativo alla chiusura con i lacci più velcro perché poco pratica e precisa, si rischia di stringere troppo o troppo poco. Le ho usate anche per lavare la bici dalla sabbia raccolta nella golena del Po... il Gore-tex fa il suo lavoro.
amico, il 06 gennaio 2019
Scarpe Vaude TVL Pavei STX nero
Ottima qualità
Belle scarpe anche per camminare. Piccoli problemi: Ho dovuto prendere un numero in più perchè calzano strette sulla pianta, almeno la mia. La fettuccia con Velcro che fissa le stringhe sfrega spesso contro la pedivella quando il pedalle ruota nella parte inferiore. Lo spazio dedicato alle tacchette SPD è sufficente per agganciare e sganciare i pedali, purtroppo quando il pedale è indietro fatico a sganciare il pedale, perchè la punta della scarpa urta contro la pedivella. Probabilmente perchè ho una taglia grande. Le ho usate solo per circa 150 Km in inverno, ma ho la sensazione che siano piuttosto calde, ottimo quando fa freddo, ma da verificare in giornate calde.
Utente Anonimo, il 02 gennaio 2019
Scarpe invernali Shimano RW5 strada nero
buona qualita
buona
Giovanni, il 01 gennaio 2019

Marche di scarpe ciclismo che ti possono interessare: