Carrello

Scarpe Running

4504 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
4504 articoli

Vuoi saperne di più sulle scarpe da corsa?

Le scarpe da corsa devono fornire un’ammortizzazione ottimale. A seconda del nostro peso e della distanza che intendiamo percorrere possiamo scegliere una scarpa con più o meno ammortizzazione.

Si consiglia di correre su asfalto ai runners esperti e a quelli che cercano di lavorare sulla velocità. In caso di essere inclini agli infortuni, si sconsigliano gli allenamenti lunghi o le sessioni altamente ripetitive.

In ogni caso, ci dobbiamo abituare all'impatto su asfalto dal momento che non tutti hanno la possibilità di correre su strade o piste forestali e inoltre, la maggior parte delle gare avviene su asfalto, anche se il numero di gare di montagna  è chiaramente in crescita.

Le scarpe da running specifiche per la corsa su pista forestale di solito forniscono meno ammortizzazione sull'asfalto perché sono pensate per essere utilizzate su una superficie morbida. La suola di questa scarpa si differenzia anche per la massima trazione su strade di ghiaia, fango, ecc ...

Per correre su asfalto, è necessaria una calzatura che fornisca un’ammortizzazione ottimale. A seconda del peso dell’atleta e le distanze dobbiamo scegliere una scarpa con più o meno ammortizzazione.


Marche di Scarpe Running che ti possono interessare: