Carrello

Scarpe Running

+ marche

Vuoi saperne di più sulle scarpe da corsa?

Le scarpe da corsa devono fornire un’ammortizzazione ottimale. A seconda del nostro peso e della distanza che intendiamo percorrere possiamo scegliere una scarpa con più o meno ammortizzazione.

Si consiglia di correre su asfalto ai runners esperti e a quelli che cercano di lavorare sulla velocità. In caso di essere inclini agli infortuni, si sconsigliano gli allenamenti lunghi o le sessioni altamente ripetitive.

In ogni caso, ci dobbiamo abituare all'impatto su asfalto dal momento che non tutti hanno la possibilità di correre su strade o piste forestali e inoltre, la maggior parte delle gare avviene su asfalto, anche se il numero di gare di montagna  è chiaramente in crescita.

Le scarpe da running specifiche per la corsa su pista forestale di solito forniscono meno ammortizzazione sull'asfalto perché sono pensate per essere utilizzate su una superficie morbida. La suola di questa scarpa si differenzia anche per la massima trazione su strade di ghiaia, fango, ecc ...

Per correre su asfalto, è necessaria una calzatura che fornisca un’ammortizzazione ottimale. A seconda del peso dell’atleta e le distanze dobbiamo scegliere una scarpa con più o meno ammortizzazione.


Opinioni interessanti su Scarpe Running

Scarpe La Sportiva Ultra Raptor nero giallo
Fichissime e avvolgenti
Avvolgenti e rigide nel giusto modo. Ho preso un numero in più di quello che abitualmente uso, xkè effettivamente i consigli di chi scrive le recensioni e del sito stesso davano tutti le stesse indicazioni. Grande grip su roccia e tenuta su tutti i terreni. Ho scelto bene. Le consiglierei al mondo jntero
, il
Scarpe La Sportiva Ultra Raptor nero lime
Ultra raptor
Scarpa con un bel differenziale, pianta larga e per me che ho il piede che suda molto è ideale quella non in GORE. Consiglio un numero in più rispetto al proprio. Perfetta per trail ma anche per trekking.
, il
Scarpe adidas SolarBoost rosso grigio donna
Leggere e resistenti
Come me le aspettavo
, il
Scarpe Mizuno Wave Rider 23 blu giallo bianco
Magnificent
Arrivate prima del previsto. La qualità delle Wave Rider non si discute. 40km/Week Ok!
, il
Scarpe Hoka One One Speedgoat 4 nero grigio scuro
Speedgoat 4
Ottime scarpe comode e performanti
, il
Scarpe La Sportiva Ultra Raptor nero lime
Scarpa ottima per fattura e calzata.
Prodotto di qualità ottima
, il
Scarpe Salomon XA PRO 3D GORE-TEX blu ceruleo giallo
Ottimo prodotto
Buono very good
, il
Scarpe La Sportiva Ultra Raptor Gore-Tex blu arancione
Ottime ! Una bomba!
Le consiglio! Comode e robuste!
, il
Scarpe Salomon Speedcross Vario 2 GORE-TEX azul lilla nero donna
Scarpe per trekking
Salomon prodotto di ottima qualità, credo tra i migliori marchi del settore calzature tecnica sportiva. Scarpe già conosciute e indossate dalla moglie: un guanto ai piedi, aderenti al terreno e leggere...
, il
Scarpe La Sportiva Akyra nero blu
Ottimo prodotto
Molto comode affidabili nei terreni di montagna
, il
Scarpe Hoka One One Clifton 6 giallo grigio bianco
Primi 50 km, ottime senzazioni
Arrivo dal drop 12 delle Mizuno Rider (dalla 19 alla 23), temevo danni e infiammazion varie con un drop 5 e invece per ora tutto bene. Scarpa comoda, sembra un po' meno reattiva delle Rider ma in effetti non l'ho ancora usata per i lavori veloci, ma certamente per fare km è un'ottima compagna :)
, il
Scarpe Hoka One One Challenger ATR 5 blu arancione nero
ottimo acquisto
utile per il mio utilizzo
, il

Marche di Scarpe Running che ti possono interessare: