Prezzo
15,00 € - 280,00 €
In stock
+ Vedi tutto
Liquidazione stock
+ Vedi tutto
Novità
+ Vedi tutto
Esclusivo
+ Vedi tutto

I prodotti più venduti di Scarpe Running

Scarpe Running

5270 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
5270 articoli

COME SCEGLIERE LE TUE SCARPE RUNNING?

Quando si scelgono le Scarpe Running è necessario assicurarsi di scegliere un modello che soddisfi le esigenze biomeccaniche della propria falcata. Per definire la falcata è necessario scoprire quale parte del piede impatta per prima sul terreno: il tallone, il mesopiede o la punta. La falcata pronatoria è di solito la falcata più comune tra la maggior parte dei corridori, in cui il piede ruota verso l'interno nella fase di contatto con il terreno.

Le scarpe da corsa devono fornire un'ottima ammortizzazione. A seconda del tuo peso e della distanza percorsa, dovrai scegliere una scarpa con più o meno ammortizzazione. Il peso delle scarpe da corsa è un fattore importante da considerare, soprattutto per chi corre su lunghe distanze. Le scarpe da corsa leggere possono contribuire a ridurre l'affaticamento e a facilitare la corsa.

Se sei un runner che cerca velocità e lunghe distanze, ti consigliamo di correre su superfici stabili e uniformi, quindi la scelta migliore sarebbe quella di scarpe da corsa per correre su asfalto. Se, invece, ti piace correre su terreni irregolari come montagne o sentieri forestali, dovresti scegliere una scarpa specifica per Trail running, con meno ammortizzazione rispetto alle scarpe da asfalto, ma con più trazione per evitare di scivolare su fango o ghiaia.

Il drop è un altro aspetto importante da considerare quando si sceglie una scarpa da corsa. Il drop della scarpa è la differenza di altezza tra il tallone e la parte anteriore del piede. Più alto è il drop, più ripido è l'angolo tra il tallone e l'avampiede. Una drop che non corrisponde alla tua falcata naturale ti costringerà a una falcata diversa, sottoponendo i muscoli e i tendini a uno stress eccezionale.

In Deporvillage troverai un'ampia selezione di scarpe running delle migliori marche. La collezione Terrex di adidas si posiziona come una delle collezioni più complete per la corsa su superfici instabili. HOKA offre anche una vasta gamma di modelli dedicati al trail running. Sull'asfalto, marchi come New Balance, ASICS o Saucony.


Marche di Scarpe Running che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio