I prodotti più venduti di Seggiolini per bambini

Seggiolini per bambini

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sui seggiolini per bambini?

I seggiolini per bambini sono un accessorio molto utile e comune per trasportare i bambini in bicicletta in modo comodo e sicuro.

I neonati possono essere trasportati con un seggiolino speciale agganciato alla bici a partire dagli otto mesi. È indispensabile che il bambino possa mantenersi seduto stabilmente. Potrà viaggiare nel seggiolino fino al raggiungimento del peso di 25 kg.

Prima di fare accomodare il bambino sulla bici, conviene realizzare una simulazione collocando un peso simile a quello del bambino sul seggiolino e facendo un giro per vedere come ci si adatta al nuovo senso dell'equilibrio. In questo modo, ti sentirai piú sicuro ed eviterai inutili rischi con tuo figlio.

Non bisogna nemmeno dimenticare l'uso del casco sia per il bambino che per l'adulto. Il casco deve essere compatto, resistente, con aperture di ventilazione e il piú leggero possibile affinché il bambino si senta comodo. Bisogna accertarsi che si adatti perfettamente alla sua testa e che lo indossi sempre correttamente.

Quando viaggi in bici con tuo figlio a bordo, conviene anche realizzare fermate periodicamente.

Che seggiolino scegliere?

Non tutti i seggiolini per neonati sono adattabili a tutti i tipi di bicicletta, per cui, prima di comprarla, bisogna informarsi bene. Devono includere un’imbragatura che il bambino deve sempre indossare, poiché una frenata può fargli perdere l'equilibrio se le cinture di sicurezza non sono allacciate bene. Inoltre, deve disporre di un poggiapiedi e una protezione laterale, per evitare che i pantaloni, scarpe o stringhe del bambino intralcino i raggi della bici.

Esistono tre tipi di seggiolino per neonati:

- I seggiolini che si collocano sul portapacchi posteriore sono piú voluminosi e hanno lo schienale piú alto. Questo permette al bambino di stare piú comodo e di dormire se, durante il tragitto, gli viene sonno. Inoltre, sono facili da trasportare e l'aria non arriva direttamente in faccia al bambino, essendo posizionato dietro. Di solito sostengono un peso maggiore rispetto agli altri seggiolini, fino a 25 kg circa.

- I seggiolini che si fissano sul tubo centrale del telaio della bicicletta sono i piú stabili, come assicurano i loro fabbricanti, perché nel centro della bici si trova il centro di gravità ed è piú difficile che persa l'equilibrio per il peso. I piú resistenti supportano fino a 22 kg di carico, ma dipende sempre dal fabbricante.

- I seggiolini che si sostengono sul manubrio della bicicletta permettono all'adulto di controllare in ogni momento il bambino. Si usano soprattutto con i neonati. I seggiolini per bambini da portare sulla parte anteriore, sono fino ai 3 anni di età al massimo, o un peso massimo di approssimamente 15 kg, anche se dipende dal fabbricante.

Infine, bisogna ricordare che il seggiolino deve essere controllato e regolato prima di ogni uso, dato che i movimenti del bambino e del terreno possono fare sí che si allenti lentamente e che il materiale si debiliti.


Marche di Seggiolini per bambini che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio