Carrello
421 articoli

Selle SMP

421 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
421 articoli

Sulla strada si sfidano due campioni come Coppi y Bartali. In un solaio del centro storico di Padova, Martino Schiavon inizia la storia completamente italiana di Selle SMP, una storia ricca di tenacia, iniziativa, coraggio, desiderio di fare concentrandosi sulla forza delle sue idee.

Nel 1981, la produzione si trasferisce nell'attuale sede di Casalserugo, a 10 km da Padova. Nel 1995 raggiunge una produzione annuale di 5 milioni di selle e lo stesso anno si realizza il laboratorio interno di ricerca e sviluppo.

La famiglia Schiavon, convinta che la produzione locale non deve esaurirsi con le esperienze e le conoscenze accumulate durante tanti anni di lavoro e sacrificio, mantiene la produzione e l'impiego in Veneto, scegliendo di competere nel campo dell'innovazione e della qualità. Solo nel 2000 diventa la prima impresa del settore che lavora con il sistema di qualità certificato.

Come risultato di lunghi ed approfonditi studi antropometrici ed ergonomici portati avanti con la collaborazione di un'equipe medica, si presentano quattro patenti internazionali: il canale centrale, la punta a forma di becco d'aquila, il telaio e la concavità posteriore. Da queste patenti nasce Pro, la prima realizzazione di una serie destinata a diventare simbolo di un concetto di sella per biciccletta differente e innovatore. Oggi Selle SMP è il leader mondiale nel campo delle selle ergonomiche e vende i suoi prodotti in piú di 50 paesi.

Sono trascorsi piú di 65 anni, ma tutte le selle sono fabbricate completamente in Veneto. SMP è l'unica impresa nel mondo che dispone del Sistema si Qualità certificato ISO9001 per design e fabbricazione di selle per biciclette totalmente fabbricate in Italia.


Categorie collegate a Selle SMP