Sportful
Sportful è una storia di innovazioni e di campioni. La storia ebbe inizio nel 1946, quando la famiglia Cremonese aprì una maglieria chiamata Manifattura Valcismon. Con il passare degli anni, la produzione si diresse verso la fabbricazione di biancheria intima di alta qualità, inizialmente per il mercato italiano e in seguito per gli Stati Uniti. La vera svolta arrivò nel 1972, quando il Dr. Giordano Cremona, che aveva assunto la gestione dell'azienda di famiglia, volle partecipare alla competizione di sci di fondo di Marcialonga, ma non disponeva di indumenti adeguati. Utilizzò l'azienda familiare per produrre gli indumenti necessari e ciò che cominciò come una necessità personale divenne un successo senza precedenti. Questi furono gli inizi della marca Sportful.
Nel 1985, vedendo la grande richiesta di abbigliamento per il ciclismo e incoraggiato dal grande successo della compagnia nello sci di fondo, Sportful iniziò una nuova avventura. Questa svolta verso la realizzazione di abbigliamento per il ciclismo rafforzò ulteriormente la reputazione della compagnia nell'industria dell'abbigliamento sportivo. Nel 1998, dopo aver raggiunto una posizione dominante nel mercato italiano dello sci, la compagnia decise di incrementare la propria presenza nei mercati stranieri. Sportful è attualmente il fornitore ufficiale della prestigiosa squadra nazionale della Finlandia. Per quanto riguarda l'abbigliamento per il ciclismo, il maggior successo di Sportful arrivò nel 2002, quando la nazionale italiana iniziò ad usare i suoi capi e quando Mario Cipollini vinse il campionato mondiale di Zolder poco dopo.
Altri successi fecero seguito a questa vittoria, compreso l'oro olimpico di Paolo Bettini ad Atene e nel 2006 a Salisburgo, quando la maglia Sportful vide ancora il podio, ancora una volta vincente, ancora una volta il simbolo del ciclismo italiano.
Leggi tutto Leggi meno
1 a 42 su 1016 articoli totali
  1. Precedente
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 25
  8. Successiva

Opinioni interessanti su Sportful

Gilet riflettente Sportful Reflex Vest giallo fluo
Non per lo sport
Plasticoso e poco traspirante. Va bene per un tranquillo ciclismo urbano, non per quello sportivo! Lo uso solo in città - bello riflettente! -, ma non devo andare di fretta. Peccato
Davide, il 14 settembre 2019
Salopette Sportful Neo nero
Ottimo capo
Si molto comodi
amico, il 14 settembre 2019
Guanti BORA-hansgrohe 2019 Race Team nero verde
ottima qualita
forse una taglia in piu per essere sicuri
Corradso, il 13 settembre 2019
Maglia BORA-hansgrohe 2019 BodyFit Team nero verde
Bella
Un bel capo per lo sport
Francesco, il 12 settembre 2019
Guanti BORA-hansgrohe 2019 Race Team nero verde
Ottimo
Ottimo prodotto! Bel materiale
Francesco, il 12 settembre 2019
Maglia Santini Strike manica corta nero giallo
Eccellente
Maglia comoda, pratica di ottima fattura
ENZO, il 10 settembre 2019
Giacca riflettente Sportful Reflex Jacket giallo fluo - Giacca a vento
Giacca antivento molto visibile
Ho acquistato la giacca per avere una giacca antivento molto visibile in ogni condizione e così è. La taglia è corretta, se si è a cavallo tra le taglie scegliete quella più grande. Anche se Sportful la descrive come traspirante, non lo è assolutamente e dopo una discesa sono arrivato completamente bagnato, per questo ho messo solo 2 stelle. La giacca che avevo in precedenza, essendo traspirante, permetteva il passaggio dell'umidità del sudore e si arrivava asciutti. Non oso pensare di pedalare sotto sforzo con la giacca.
Luca, il 10 settembre 2019
Gilet riflettente Sportful Reflex Vest giallo fluo
Molto visibile ma non traspirante
Il gilet veste abbastanza giusto per la taglia, se siete al limite, prendete una taglia in piu. Molto visibile con il colore giallo e le strisce riflettenti. Il produttore scrive che è traspirante ma a mio parere traspira come un sacco di plastica: dopo una discesa di 20 minuti ero completamente bagnato. Per questo il mio parere non è positivo.
Luca, il 07 settembre 2019
Giacca riflettente Sportful Reflex Jacket nero - Giacca a vento
Qualita eccellente
Prodotto eccezionale, ottimo antivento ma sopratutto eccellente antipioggia , almeno nella prima uscita ha tenuto bene. Consigliatissimo
Antonio, il 06 settembre 2019
Salopette Sportful Fiandre NoRain Pro nero rosso
Salopette Sportful
Ottimo tessuto, molto pesante. Fondello super. Veste un po' più stretto di altre marche ma uso la stessa taglia. 178 cm X 65 kg taglia M.
LUCA, il 04 settembre 2019
Calze BORA-hansgrohe 2019 Race bianco
Qualità impeccabile senza paragoni con nessun altro paio di calze in assoluto
Calze sportful top di gamma dal tronde qualità sportful da 1100 e lode le acquisterei finché le produrranno non potete trovare di meglio e vestibilità perfetta nemmeno le Senti
Arnold, il 02 settembre 2019
Maglia Sportful Fiandre Light NoRain manica lunga nero
Indispensabile
Nei cambi di stagione o in montagna nei periodi più caldi... Ne ho due... Indispensabile nel mio guardaroba ciclistico
Davide, il 27 agosto 2019
Guanti Bahrain Merida 2019 Race Team rosso blu
Leggerezza
Guanto leggerissimo e di ottima fattura, consigliati
Luca, il 26 agosto 2019
Maglia Sportful Pista Sleeveless senza maniche nero bianco rosso
Ottimo
Ottimo rapporto qualità/Prezzo
amico, il 22 agosto 2019
Guanti Sportful Total Comfort corti nero
Belli e ben rifiniti
Davvero comodi e con buon grip
STEFANO, il 21 agosto 2019
40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere