Carrello
3 articoli

Donna + de 30 % XS


Le tue selezioni:DonnaXS+ de 30 %In stock

Sportful è una storia di innovazioni e di campioni. La storia ebbe inizio nel 1946, quando la famiglia Cremonese aprì una maglieria chiamata Manifattura Valcismon. Con il passare degli anni, la produzione si diresse verso la fabbricazione di biancheria intima di alta qualità, inizialmente per il mercato italiano e in seguito per gli Stati Uniti. La vera svolta arrivò nel 1972, quando il Dr. Giordano Cremona, che aveva assunto la gestione dell'azienda di famiglia, volle partecipare alla competizione di sci di fondo di Marcialonga, ma non disponeva di indumenti adeguati. Utilizzò l'azienda familiare per produrre gli indumenti necessari e ciò che cominciò come una necessità personale divenne un successo senza precedenti. Questi furono gli inizi della marca Sportful.
Nel 1985, vedendo la grande richiesta di abbigliamento per il ciclismo e incoraggiato dal grande successo della compagnia nello sci di fondo, Sportful iniziò una nuova avventura. Questa svolta verso la realizzazione di abbigliamento per il ciclismo rafforzò ulteriormente la reputazione della compagnia nell'industria dell'abbigliamento sportivo. Nel 1998, dopo aver raggiunto una posizione dominante nel mercato italiano dello sci, la compagnia decise di incrementare la propria presenza nei mercati stranieri. Sportful è attualmente il fornitore ufficiale della prestigiosa squadra nazionale della Finlandia. Per quanto riguarda l'abbigliamento per il ciclismo, il maggior successo di Sportful arrivò nel 2002, quando la nazionale italiana iniziò ad usare i suoi capi e quando Mario Cipollini vinse il campionato mondiale di Zolder poco dopo.
Altri successi fecero seguito a questa vittoria, compreso l'oro olimpico di Paolo Bettini ad Atene e nel 2006 a Salisburgo, quando la maglia Sportful vide ancora il podio, ancora una volta vincente, ancora una volta il simbolo del ciclismo italiano.

Categorie collegate a Donna + de 30 % XS

40% di sconto
Campo obbligatorio