Carrello

T-shirt Outdoor

3500 articoli

Vuoi saperne di più sulle T-Shirt da outdoor?

L'abbigliamento da montagna e i materiali si sono evoluti con il tempo. Negli ultimi anni questa evoluzione ha subito un'accelerazione- in parte per via dell’aumento della pratica degli sport outdoor- risultando nell’apparizione di nuovi tessuti e materiali che forniscono maggiore sicurezza e benessere durante le uscite in montagna. L’evoluzione tecnica dei tessuti fa in modo che attualmente esistano capi specifici per ogni attività: Da indumenti meno tecnici per attività meno esigenti come l’escursionismo o il trekking, fino ad abbigliamento molto tecnico adeguato all’alpinismo, all’arrampicata su ghiaccio, ecc.

A parte di saper scegliere che indumenti o materiale conviene usare a seconda dell'attività, bisogna sapere anche come usarli. È importante tenere conto di alcune delle funzioni degli indumenti da montagna sono la protezione, il comfort e la sicurezza.

Come scegliere le T-Shirt da outdoor?

Un trucco molto comune per scegliere l’abbigliamento adeguato per l’outdoor è il famoso sistema a tre strati. Per le attività outdoor si consiglia di vestirsi a strati. Questo dà una maggiore effettività e versatilità poiché consente di adattarsi meglio ai possibili cambi di temperatura o condizioni meteorologiche.

Sul mercato esiste una grande varietà di T-Shirt per la pratica di attività outdoor. Le magliette si usano solitamente come secondo strato, anche se a volte si indossano direttamente a contatto con la pelle a seconda dei materiali e caratteristiche tecniche.

Trattandosi di secondi strati, queste non devono essere attillate al corpo, poiché devono permettere la circolazione dell’aria calda generata dal corpo, per aiutare a mantenere una temperatura ottima.

Alcune delle caratteristiche possono essere:
- Ritenzione del calore corporeo.
- Evacuazione del sudore.
- Peso e volume molto ridotti.


Marche di T-shirt Outdoor che ti possono interessare: