Spedizione gratuita da 70 €
Consegna in 24 ore
Restituzione entro 365 giorni
Miglior prezzo on-line

Tende da campeggio

+ - marche
742 articoli
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 18

Oggi sul mercato c'è una grande varietà di tende da campeggio , sia per passare le giornate in famiglia che con gli amici con un'ampia varietà di possibilità, per quanto riguarda i materiali e i modelli. Questo talvolta rende difficile la scelta della tenda da campeggio . Per semplificare questa scelta, ti forniamo alcuni consigli molto pratici da prendere in considerazione.

Conoscere i termini tecnici delle caratteristiche di una tenda da campeggio ti consente di sapere di cosa hai veramente bisogno per effettuare un acquisto di successo.

Per trascorrere la notte al riparo e lontano da casa, le tende da campeggio sono diventate un elemento indispensabile negli sport di montagna. Ma per essere in grado di scegliere un modello che si adatta alle nostre esigenze, avremo bisogno di conoscere prima di tutto le caratteristiche, gli accessori e i materiali di una tenda, oltre alla funzione che svolgono.

Possono essere classificate in base alla loro forma, a seconda dell'utilità, sia per le quattro stagioni, alta montagna, spedizione o livelli elevati. Iinoltre, tre stagioni, mezza montagna o trekking. Le tende tre stagioni possono essere leggere, ultraleggere da attacco o cicloturismo.

Le tende possono essere classificate anche in base alla loro struttura, che può essere costituita da alberi di tipo canadese e avanzamenti per alcuni tipi di igloo. Le canne sono flessibili e vengono utilizzate nei negozi di igloo e possono essere trovate in vetroresina, polietilene e alluminio. Il fissaggio della tela alle aste o agli alberi può avvenire tramite clip o copertine. Anche il tipo di struttura è un fattore importante, sia che si tratti di un interno a doppio tetto, di un tetto singolo o di un doppio tetto. I pavimenti protettivi che possono essere venduti separatamente o inclusi, solitamente sono realizzati in tessuti leggeri, resistenti e impermeabili.

I tipi di ancore sono importanti perché fissano la base del pavimento e il doppio tetto e sostengono la tenda da campeggio con chiodi o picchetti. Li possiamo trovare in diversi tipi che ci aiutano a risparmiare peso ai nostri bagagli o altri per renderli più resistenti. I venti sono delle corde che aiutano a stringere il doppio tetto e la lobby, prevenendo l'azione deformante del vento.

Leggi tutto Leggi meno

Opinioni interessanti su Tende da campeggio

Doccia portatile Columbus Outdoor con pompa a piede blu grigio
Utilissima!
Prodotto di qualità e semplice da utilizzare, molto comodo
Silvia, il 31 agosto 2019
Fornello Outwell Appetizer Trio 3 fuochi nero
Buono il materiale
Un po' delicato i pulsanti per l'accensione
Francesco , il 15 giugno 2019
Tenda da campeggio Mountain Hardwear Ghost Sky 2 grigio
Super tenda
Si. Pienamente soddisfatto
annibale, il 29 novembre 2018
Tenda da campeggio Salewa Micra II verde grigio
Ottimo acquisto - qualità e comfort
Materiale: Molto resistente, cuciture fatte con precisone. Non è una ultralight ma comunque molto buona per le escursioni. Montaggio: In pochi minuti la tenda viene montata con estrema semplicità. Ho avuto più difficoltà a smontarla. Confort: Sufficente per due persone. Colore come in foto. Prodotto consigliato.
GIOVANNI, il 07 giugno 2018
Tenda da campeggio Ferrino MTB verde
Tenda Ferrino MTB
Prodotto leggero e ben rifinito. Per quello che deve fare va bene
GENNARO, il 21 maggio 2018
Doccia portatile Sea to Summit Pocket Shower
Ottimo prodotto per l'estate in bici
Costruito con ottima scelta di materiali
Lamberto, il 04 ottobre 2016

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere