Carrello

Illuminazione Running

54 articoli

¿Vuoi saperne di più sui fari frontali?

I fari frontaliconsentono una totale libertà di movimento per correre con le mani libere. Nonostante le loro dimensioni ridotte, sono torce robuste, resistenti, ergonomiche e facili da usare. Gli aspetti da valutare in una torcia sono: la portata massima, l'autonomia, il tipo, il peso e il tipo di batteria.

La portata massima indica la distanza in metche la torcia può illuminare. Se la torcia viene utilizzata per una corsa, è necessario un raggio più alto, in modo da vedere qualsiasi ostacolo che possa insorgere sulla strada.

L' autonomia si riferisce al tempo massimo in cui la torcia può funzionare senza cambiare la batteria o ricaricarla. L'autonomia varia a seconda del tipo di torcia o batteria utilizzata.

Il tipo di lampadina è uno degli elementi più importanti da considerare quando si sceglie una torcia. Negli ultimi anni sono arrivate sul mercato un gran numero di lampade a LED, anche se un po' più costose delle lampade tradizionali, consentono di utilizzare la batteria per più ore e contemporaneamente di generare più luce.

Alcune marche come Led Lenser usano la tecnologiaAdvanced Focus System (AFS) , un sistema avanzato che consente di scegliere il tipo di messa a fuoco, centrato su un punto (ideale per la visione a lunga distanza) o sfocato (per aumentare il diametro del cerchio di luce).

Il peso della torcia è un altro elemento da considerare, poiché influenza i livelli di resistenza ed efficacia.

Per quanto riguarda lebatterie,ci sono torce con batterie non ricaricabili e torce ricaricabili. Le batterie alcaline o NiMh non sono ricaricabili e non sono consigliate per i fari di tipo LED perché non hanno abbastanza potenza per fornire la forza necessaria. Le batterie ricaricabili sono perfette sia per le luci a LED che per quelle tradizionali, poiché consentono di estendere l'uso più a lungo e senza costi elevati. Attualmente, troviamo anche batterie con connettore USB, che possono essere ricaricate da qualsiasi dispositivo (telefono cellulare, computer, pannello solare, caricabatterie per accendisigari auto, ecc.).


Marche di Illuminazione Running che ti possono interessare: