Ciclocomputer Wahoo ELEMNT BOLT GPS Stealth Edition
Dopo aver visto numerose recensioni in inglese e lette sempre in inglese tante altre, perchè purtroppo in italiano c'è ben poco ho deciso di acquistare il Bolt. A distanza di quasi un mese dall'acquisto sono in grado di dare qualche valutazione uitle ai futuri acquirenti.
1-Semplicità d'uso: basta accenderlo, scaricare l'app e accoppiare velocemente il cell con il bolt. Operazione veramente banale, così come accoppiare la fascia cardiaca o il sensore di cadenza o altri sensori per chi li possedesse.
2-Si accoppia in un lampo con Strava, Komoot e Relive. A questi ho aggiunto Runalyze che è un sito gratuito che serve ad analizzare i dati che escono fuori dal device. Piuttosto che pagare Strava o altri.
3-buona la durata della batteria, circa 15 ore.
4-Navigazione: per quanto riguarda la navigazione importa in automatico i percorsi creati con komoot o strava quindi già si trovano all'interno del device ed essendo già presenti le mappe facilmente si possono seguire. Essendo io già di una certa età soffro di presbiopia il che mi avvrebbe dovuto far propendere il il roam con display più grande e leggibile. Ma la navigazione non è lo scopo principale per cui l'ho comprato.
In ultimo: volete mettere avere un wahoo invece di un garmin così inflazionato ? Ogni tanto distinguersi fa piacere a parte il fatto che tecnicamente è superiore.
Marco, il 24 febbraio 2021