Carrello

Tutori e protezione delle articolazioni

+ marche

Vuoi saperne di più sui tutori e protettori articolari?

I tutori e protettori articolari sono accessori indispensabili per gli sportivi che desiderano prevenire il rischio di lesioni o attutire i sovraccarichi muscolari che seguono l'attività fisica.

Come scegliere un tutore o protezione articolare?

Gli accessori per la protezione e il rinforzo articolare contribuiscono alla realizzazione di una pratica sportiva piú gradevole ed efficiente, riducendo notevolmente gli effetti del sovraccarico sui muscoli e le lesioni articolari.

Possiamo trovare molti tipi di tutori per diverse zone del corpo: gomitiere, ginocchiere o polsiere. Sono consigliati sia per gli sportivi di alto livello, con lo scopo di prevenire lesioni o ricadute in zone che hanno già subito danni, che per i dilettanti che vogliono proteggere le articolazioni nei periodi di allenamento piú intenso. Basate sui trattamenti della medicina e dell'ortopedia, la loro finalità è quella di garantire il giusto sostegno e conservare i movimenti naturali delle articolazioni del corpo, per ridurre in questo modo il rischio di sovraccarico, slogature o altre lesioni. Inoltre, svolgono il proprio compito tenendo conto delle alte esigenze dello sport, fornendo per cui un eccellente comfort, leggerezza, libertà di movimento, durabilità e facile utilizzo. Queste caratteristiche li rendono prodotti molto usati dai professionisti dello sport di tutto il mondo.


Opinioni interessanti su Tutori e protezione delle articolazioni

Fascia per ginocchio Nike Pro Combat Patella Band 2.0 nero bianco
Efficace, funzionale e aumenta la stabilità del ginocchio
Essenziale per chi come me ha la cartilagine alle ginocchia ormai inesistente...
, il

Marche di Tutori e protezione delle articolazioni che ti possono interessare: