45 articoli

Victory Endurance Prima-Preparazione Durante-Prestazioni Dopo-Recupero

45 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
45 articoli

La linea di prodotti Victory Endurance è stata disegnata per coprire specificamente le necessità nutritive ed energetiche degli sportivi di fondo e resistenza. La spesa o consumo calorico se parliamo di discipline di resistenza (maratona, ciclismo, triathlon, ecc.) può arrivare ad essere il triplo o anche di più rispetto al consumo energetico di persone sedentarie e il doppio se lo confrontiamo con il resto degli sportivi. Questo significa che se una persona sedentaria ingerisce una bistecca, lo sportivo ne dovrà ingerire 2 e l'atleta di resistenza 3, se una persona sedentaria deve bere 1,5 l d’acqua al giorno, lo sportivo deve berne 2,5 e l’atleta di resistenza 5 o 6 ecc, per coprire il suo fabbisogno energetico. Cioè, lo sportivo di resistenza deve ingerire almeno il doppio delle proteine, carboidrati, vitamine e minerali.

Ma spesso, per non dire sempre, ingerire tale quantità di prodotto è impossibile, per cui è molto importante assumere degli integratori adeguati. Questi devono essere adeguati alla pratica sportiva realizzata, poiché per esempio il sollevamento pesi e la maratona sono due cose diverse, con obiettivi ben distinti. Per questo la linea di prodotti Victory Endurance è stata disegnata per coprire specificamente le necessità nutritive ed energetiche degli sportivi di fondo e resistenza.

Durante la fase di allenamento, il fondista deve ricevere un grande apporto calorico per coprire l’elevato consumo energetico associato all’attività fisica. Le necessità nutritive ed energetiche aumentano e variano a seconda della disciplina realizzata. L’ingestione abbondante di liquidi è fondamentale in questa fase.

Durante la competizione, la dieta deve apportare l’energia sufficiente affinché l’organismo possa sviluppare l’attività fisica in modo adeguato e al massimo livello. Le necessità variano a seconda dell’intensità e della durata della prova.

Questa è la fase in cui si vede come ci siamo allenati e se ci siamo alimentati bene. Ma non per questo bisogna trascurarsi. Bisogna assicurarsi un apporto completo di vitamine, minerali e antiossidanti, fondamentali affinché le funzioni metaboliche si realizzino correttamente e, inoltre, gli antiossidanti ci proteggano dai radicali liberi formati dallo stress prodotto dalla competizione e che possono danneggiarli a medio e lungo termine.

Infine, la dieta durante la fase di recupero aiuta l’organismo a rimettersi dallo sforzo fisico e ad eliminare le tossine prodotte durante l’esercizio. La maggior parte dell’attività metabolica si concentra nel riparare le fibre muscolari e i tendini che sono stati danneggiati durante la competizione. Oltre a riporre le riserve di carboidrati (glucogeno) e proteine, l'obiettivo di questi prodotti è anche reidratare l'organismo in modo più efficace.

La linea Victory Endurance cerca di coprire tutte le necessità specifiche dello sportivo offrendo una vasta gamma di prodotti che sono stati sviluppati in modo specifico per ogni livello di attività fisica.


Categorie collegate a Victory Endurance Prima-Preparazione Durante-Prestazioni Dopo-Recupero