Walkie Talkie

5 articoli

Vuoi saperne di più sugli walkie talkie?

Gli walkie talkie sono apparecchi elettronici che si usano per trasmettere e ricevere messaggi vocali. Sono ricetrasmettitori portatili che dispongono di un canale half duplex, cioè, sebbene il messaggio possa essere ascoltato da vari walkie talkie simultaneamente, solo uno di essi puó trasmettere. Fiché si mantiene premuto l'interruttore che da inizio e fine alla trasmissione, non si puó inviare un altro messaggio da un altro apparecchio.

Gli walkie talkie si distinguiono per essere apparecchi piccoli, di forma rettangolare, con un'antenna che fuoriesce dalla parte superiore dell'apparecchio e un altoparlante di alta potenza che puó essere ascoltato in tutti i contesti. Inoltre, con le nuove tecnologie possono raggiungere fino a 8 km, in un contesto con condizioni favorevoli. Si vendono in confezioni di due unità e di solito dispongono di un caricabatterie per poterli ricaricare in casa.

Questi ricetrasmettitori sono indispensabili per tutti gli sportivi che praticano attività all'aria aperta e realizzano percorsi di lunga distanza o con possibilità di smarrimento. Soprattutto i ciclisti e i runner li usano per sentieri di montagna, in cui sono accompagnati almeno da una persona e dove la difficoltà è talmente elevata che puó esserci rischio di smarrimento.

È molto importante avere un equipaggiamento adeguato quando si svolgono attività su sentieri con rischio di smarrimento con apparecchi come walkie talkie o localizzatori GPS, per essere trovati velocemente e tornare sul sentiero corretto.


Marche di walkie talkie che ti possono interessare: