Carrello

Zaini e borse Running

62 articoli

Vuoi saperne di più sugli zaini da running?

Gli zaini da corsa sono un complemento importante del kit del corridore che gli permettono di portare diversi accessori da usare durante il percorso.

In generale, esistono due tipi di zaini:

- Zaini tradizionali. Questi zaini sono molto utili per brevi distanze. Di solito hanno diversi compartimenti e tasche per mettervi gli accessori necessari come guanti, manicotti, occhiali da sole o una torcia.

- I sistemi di idratazione. Questi zaini hanno un sistema di idratazione all'interno per percorsi di media o lunga distanza che richiedono un'idratazione costante. Con questi zaini i corridori sono molto più comodi, in quanto evitano di fermarsi per bere acqua o qualsiasi altro liquido, come le bevande isotoniche.

Quando si sceglie uno zaino per running devono essere prese in considerazione, in particolare, le dimensioni dello zaino. È molto importante che lo zaino sia leggero, per non disturbarci durante l'attività fisica. Un altro fattore importante è la capacità di stoccaggio. Ci devono essere compartimenti appositamente studiati per introdurre bottiglie o borracce. L'idratazione è molto importante in questo sport e non possiamo andare a fare jogging senza portare almeno due bottiglie d'acqua o un altro liquido. Infine, bisogna accertarsi che lo zaino abbia un adattamento ergonomico per assicurarci che aderisca sempre alla schiena senza muoversi.


Marche di Zaini e borse Running che ti possono interessare: