Carrello

Costumi Triathlon

+ marche

Vuoi saperne di più sui costumi da triathlon?

I costumi da triathlon sono progettati con l’obiettivo di incrementare la velocità, il comfort e la flessibilità dei nuotatori durante l'allenamento o in gara.

Grazie ai materiali di ultima generazione, questi costumi proteggono e isolano dalle dure condizioni delle acque libere con il comfort necessario per garantire la massima precisione e velocità.

Ci sono molti tipi di costume per il nuoto, ma potremmo dividerli fondamentalmente in due gruppi: Costumi da bagno e da gara. Il costume da triathlon per l’allenamento o la competizione deve essere soprattutto comodo per permettere alle braccia e alle gambe di muoversi comodamente, leggero e naturalmente aderente affinché l'attrito con l'acqua sia il minore possibile.

L’elasticità del tessuto è molto importante, poiché è ciò che impedisce la formazione di pieghe facilitando lo scivolamento dell'acqua. A differenza dei costumi da nuoto, è quasi indispensabile per le donne che questi sia molto accollato per impedire all'acqua di passare tra il costume e la pelle. In questo modo si assicura anche che il costume non si sposti alla partenza o in seguito a una virata.


Opinioni interessanti su Costumi Triathlon

Costume Zone3 Neoprene Jammer nero rosso
Buoancy di buon livello
Buon galleggiamento, ok per simulare nuoto con la muta
, il
Slip bikini Orca Enduro rosa nero donna
Slip eccellente. Allenamento in tranquillità.
Non si sposta di un millimetro durante gli allenamenti. Vestibilità perfetta. Tabella taglie utilissima
, il

Marche di Costumi Triathlon che ti possono interessare: